sábado, 11 de outubro de 2008

Che cosa è il giornalismo?

"Potter, che cosa è il giornalismo?", ha chiesto, passando la mano sopra la mia spalla. "Tu lo puoi dire", ho risposto, pensando che la domanda potteva avere trucco. "Il giornalismo è un'occhiata. Un'occhiata diversa". Non ho detto niente, perchè per la prima volta sappevo che lui era certo. Senza dubbio RG era un vero giornalista, anche nelle situazioni meno convenzionali e anche se la sua personalitá ha irritato a me nelle occasioni innumerevoli. "Il giornalismo è un'occhiata diversa che si sa raccontare", ha aggiunto, prima di reflescire e dire: "Il giornalismo sono io". Quest'ultimo l'ho dimenticato, perche il discorso era stato molto bene. Come quando lui aveva deciso mi chiamare Potter, due anni prima. In quel tempo io ero una ragazza di diciotto anni che non sapeva che cosa fare e lui voleva mi tornare una vera giornalista; adesso, noi due volevamo la stessa cosa, e io non ho potuto fare altro che ridere. RG mi arrabia lo stesso che mi fa volerlo bene e sono tornata al giornale soltanto perche lui me lo ha chiesto desperatamente. Non ho potuto dire "no".

Nenhum comentário: